Tutto ciò che è considerato di prima qualità richiede un requisito indispensabile: essere realizzato con cura.

ARTIGIANI CONTEMPORANEI

L’artigianato è la forma di lavoro più vicina alla natura umana. La tradizione il timone del futuro.
Da 50 anni custodiamo con orgoglio i valori della manualità, della responsabilità, della creatività: sono l’espressione autentica della nostra storia manufatturiera.
Ognuno di noi ne comprende profondamente l’importanza, così come la necessità di rinnovarli ogni giorno, per tenerli vivi e attuali. Il nostro lavoro è un equilibrio spontaneo fatto di fisico, di mente e di cuore.

Mettiamo al primo posto il lavoro di squadra e la valorizzazione dei talenti dei nostri artigiani professionisti.

Competenza, esperienza, proposte innovative sono considerate un arricchimento per tutto il gruppo di lavoro, e vengono condivise al fine di eccellere quotidianamente in quello in cui il caseificio crede e che ha scelto per il futuro.

Una crescita professionale e culturale favorita dal nostro diagramma organizzativo, orientato al dialogo e al confronto tra i membri del team.

Abbiamo mantenuto l’artigianalità in tutte le fasi di lavorazione: i formaggi sono trattati manualmente, dalla formatura al rivoltamento in cella, fino al confezionamento finale.

 

Lavoriamo al massimo 250 quintali di latte al giorno. Il latte, di mucca e di capra, viene conferito giornalmente solo da allevamenti di piccole e medie dimensioni: molti tra i fornitori alimentano il bestiame con mais e fieno coltivati direttamente in azienda.

 

La produzione è realizzata senza l’utilizzo dei macchinari tipici dell’industria moderna: non abbiamo i classici impianti polivalenti a culla per la trasformazione del latte in cagliata, ma preferiamo affidarci a una lavorazione artigianale, in cui i passaggi sono ancora eseguiti a mano.

Un team unito, partecipe ed entusiasta, persone impegnate che provano ancora l’incanto e la passione per la trasformazione del latte in formaggio, che amano la dinamicità del proprio lavoro, il dialogo aperto e positivo.