CASEUS VENETI 2014 - Lo Stracchino più buono del Veneto ~ Caseificio Castellan Urbano
2826
post-template-default,single,single-post,postid-2826,single-format-standard,,vertical_menu_enabled, vertical_menu_hidden,vertical_menu_hidden_with_logo, vertical_menu_width_350,qode_grid_1200,footer_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.9,qode-theme-bridge,qode_advanced_footer_responsive_1000,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_responsive
 

CASEUS VENETI 2014 – Lo Stracchino più buono del Veneto

Già da tempo gli assaggiatori Onaf l’avevano definito “Candido e lucido, effettivamente consistente e fondente, prevedibilmente acidulo, con dolcezza che prevale rilasciando un tondo e latteo piacere fino a schioccare la lingua”.
Sabato 4 ottobre 2014 a “Caseus Veneti” siamo stati premiati con la Medaglia d’Oro per il migliore stracchino del Veneto.
Ralph Waldo Emerson diceva che “L’unico premio della virtù è la virtù”.
Questo importante riconoscimento ci incoraggia a migliorare ancora, a fare di più, mantenendo fede all’alta qualità che da sempre ci contraddistingue: quella di un prodotto naturale 100% latte veneto.
Perché è questa, insieme all’amore che mettiamo nel fare il formaggio come una volta, la nostra virtù.

Siamo orgogliosi e onorati di annunciare che il nostro Stracchino ha vinto il primo premio al X Concorso Regionale Formaggi del Veneto “Caseus Veneti”, che si è svolto sabato 4 ottobre 2014 a Villa Emo di Fanzolo di Vedelago (Treviso).

A nome dell’azienda “Caseificio Urbano Castellan” ha ritirato il premio la figlia del titolare, Sara Castellan, consegnato dal Presidente della GiuntaRegionale del Veneto, dott. Luca Zaia.

Il maggiore riconoscimento alla decima edizione di “Caseus Veneti”, rassegna rivolta alla eccellenza dei formaggi DOP del Veneto, premia per la categoria “Formaggi freschi e freschissimi (pasta molle senza crosta)” in primo luogo la genuinità e artigianalità del nostro Stracchino, prodotto e confezionato interamente a mano con latte selezionato fresco di giornata che giunge quotidianamente al nostro caseificio da 16 stalle esclusivamente del territorio vicentino, padovano e trevigiano.

Ed inoltre, per la categoria “Pasta molle con crosta fiorita” si è aggiudicato il terzo premio il nostro formaggio “Biancone”.

Due importanti premi in un unico giorno: medaglia d’oro e di bronzo per due nostri prodotti di punta, fiore all’occhiello della passione artigianale che da sempre anima il nostro caseificio a conduzione familiare.