Comunicazione ~ Caseificio Castellan Urbano
18242
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-18242,,vertical_menu_enabled, vertical_menu_hidden,vertical_menu_hidden_with_logo, vertical_menu_width_350,qode-title-hidden,qode_grid_1200,footer_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.9,qode-theme-bridge,qode_advanced_footer_responsive_1000,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_responsive
Nella tradizione
è custodita la più nobile forma di verità.

Mettiamo al primo posto il lavoro di squadra e la valorizzazione dei talenti dei nostri artigiani professionisti.

Competenza, esperienza, proposte innovative sono considerate un arricchimento per tutto il gruppo di lavoro, e vengono condivise al fine di eccellere quotidianamente in quello in cui il caseificio crede e che ha scelto per il futuro.

Una crescita professionale e culturale favorita dal nostro diagramma organizzativo, orientato al dialogo e al confronto tra i membri del team.

Abbiamo mantenuto l’artigianalità in tutte le fasi di lavorazione: i formaggi sono trattati manualmente, dalla formatura al rivoltamento in cella, fino al confezionamento finale.

 

Lavoriamo al massimo 250 quintali di latte al giorno. Il latte, di mucca e di capra, viene conferito giornalmente solo da allevamenti di piccole e medie dimensioni: molti tra i fornitori alimentano il bestiame con mais e fieno coltivati direttamente in azienda.

 

La produzione è realizzata senza l’utilizzo dei macchinari tipici dell’industria moderna: non abbiamo i classici impianti polivalenti a culla per la trasformazione del latte in cagliata, ma preferiamo affidarci a una lavorazione artigianale, in cui i passaggi sono ancora eseguiti a mano.

Un team unito, partecipe ed entusiasta, persone impegnate che provano ancora l’incanto e la passione per la trasformazione del latte in formaggio, che amano la dinamicità del proprio lavoro, il dialogo aperto e positivo.